Napoli è celebre non solo per la sua storia millenaria e il suo fascino unico, ma anche per tutti i suoi piatti tipici.
Pronto a vivere un vero e proprio viaggio gastronomico alla scoperta dei luoghi migliori dove gustare i piatti tipici di Napoli?
Inizia il tuo viaggio culinario con la pizza, uno dei simboli indiscussi di Napoli.
Dirigiti alla Pizzeria da Michele, la storica pizzeria nel Quartiere Spagnoli, o da Starita ai Materdei, una delle più antiche pizzerie della città. Gusta la vera pizza napoletana con la sua base soffice, il pomodoro fresco e la mozzarella di bufala.
Napoli è famosa per i suoi piatti di pasta deliziosi, e gli spaghetti alle vongole sono un must assoluto.
'A figlia d''o marenaro, serve uno dei migliori piatti di spaghetti alle vongole della città, con ingredienti freschi e una preparazione impeccabile.
Se desideri assaporare la frittura napoletana, dirigiti alla Friggitoria Vomero e ordina un "cuoppo di mare".
Questo delizioso mix di frittura di pesce e frutti di mare è presentato in un cartoccio, perfetto per essere gustato passeggiando per le strade di Napoli.
Per un'esperienza completa della cucina napoletana, concediti un antipasto tradizionale da Trattoria da Nennella. Assapora la mozzarella di bufala, la salumeria locale, e i deliziosi "taralli", accompagnati da un bicchiere di vino locale.
Il "Ragù Napoletano", noto in tutto il mondo come sugo di pomodoro e carne cucinato lentamente, è una prelibatezza assoluta. Prova una versione autentica da Antica Trattoria da Carmine, dove il ragù viene preparato con carne di manzo e servito con pasta fresca.
Vince di nuovo il primo posto la Trattoria da Nennella. Qui puoi davvero magiare piatti tipici locali accompagnati da una buona dose di teatralità: i camerieri urlano le ordinazioni e "insultano" i clienti. I gestori intrattengono gli ospiti, ballando, cantando canzoni napoletane e raccontando barzellette un po' colorite.